top of page

L'Associazione Organi Storici in Cadore si è costituita nel 2001, su iniziativa degli organizzatori della Rassegna concertistica estiva sugli antichi organi cadorini, l’ Associazione “Organi Storici in Cadore”.  Il sodalizio si prefigge i seguenti scopi:

- Promuovere la conservazione, il recupero ed il restauro degli organi storici.

- Approfondire la conoscenza della storia organaria realizzando convegni di studio   e manifestazioni, pubblicando studi, Cd e volumi sull’argomento.

- Realizzare corsi di perfezionamento e studio dello strumento.

- Divulgare la musica d’organo attraverso l’organizzazione di concerti.

- Creare un archivio bibliografico e di documentazione audiovisiva.

- Organizzare visite agli strumenti in Italia e all’estero.

L’iscrizione all’Associazione è aperta a tutti coloro che condividono questo programma.

I soci avranno diritto a sconti sulle pubblicazioni dell’Associazione (CD, libri, CD Rom) e riceveranno in anticipo i programmi dei concerti e delle manifestazioni organizzate.

Le iscrizioni possono essere fatte compilando l’apposita domanda di ammissione e versando la quota fissata dall’Assemblea direttamente presso le sedi dei concerti durante la Rassegna o tramite bonifico sul nostro conto corrente.

Il Consiglio Direttivo è attualmente formato da:

Giuseppe Patuelli (Presidente)

Renzo Bortolot (Direttore Artistico)

Efrem Guerrato (Tesoriere)

Silvia Corrò Consigliere (Segreteria)

Luciana Venco Consigliere (Segreteria)